top of page

ARTICOLI RECENTI:

VENDERE ONLINE ? ECCO COME..

  • Akclocaco-l'informazione che diverte
  • 12 gen 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Ogni giorno in tutto il mondo milioni di persone si affidano a siti web gratuiti (e non) per vendere online oggetti più o meno apprezzati.

Se anche tu come molti ti sei ritrovato in casa uno o più oggetti (orologi,scarpe,console,video giochi ecc. ) che non utilizzi più e hai deciso di venderlo tieni in considerazione alcune cose.

  • Devi sempre sapere esattamente cosa vendi e quale è il suo valore di mercato attuale,lascia da parte i valori sentimentali che posso legarti ad un determinato oggetto.( ai potenziali clienti non interessa).

  • Possibilmente affidati a servizi che vengono pubblicizzati di continuo su giornali e TV,questo permette ogni giorno di trovare nuovi clienti.

  • Scatta foto chiare ed esaustive soprattutto quando si vende un oggetto come uno smartphone ,la prima cosa che guarda il cliente tramite una foto sono degli eventuali graffi e ammaccature.

  • La descrizione è importantissima ,non limitarti a copiare ed incollare descrizioni di prodotti prese online da qualche sito ,mettici del tuo ,riassumi brevemente le caratteristiche che ti hanno colpito di quel dispositivo e le sue qualità che ritieni migliori.

  • Vendi ovunque ! ! ovunque ti possa trovare , scaricati le app dei servizi che utilizzi (possibilmente gratuite) e tieniti sempre in contatto con i futuri clienti ,rispondi loro a qualsiasi domanda , ma ATTENZIONE non devi fare capire che hai bisogno di denaro, il cliente molte volte lo intuisce e inizia così una lotta snervante nel trattare il prezzo.

  • Utilizza metodi di pagamento sicuri, ancora oggi nel 2016 su internet si incombe in una miriade di truffe online e sempre più persone decidono di non acquistare per paura di incappare in queste trappole.Quindi tranquillizza i tuoi clienti premettendo prima di ogni vendita che utilizzerai solo ed esclusivamente metodi di pagamento riconosciuti e affermati.

  • Non spedire mai un prodotto prima di avere ricevuto il pagamento, anche qui le truffe sono a centinaia ogni giorno,il truffatore potrà sicuramente inviarvi una ipotetica ricevuta(molto spesso finte) di un bonifico bancario (che vuoi vedrete nel giro di 2-3 giorni ) ma ahime causa una stranissima fretta dovete subito spedire il pacco perchè da li a breve dovrà andare via qualche giorno ,oppure non sarà a casa nei prossimi giorni... CHE STRANO!

  • Quando selezionate il metodo di spedizione non abbiate timore di spendere 4-5 euro in più , il nostro cliente è importante quindi merita (se le spese non superano il 20% del valore del prodotto acquistato) un servizio impeccabile ,ovvero spedizione immediata e codice di tracciamento ,fornito da tutti gli enti consegnatari.

  • Se invece dovesse capitare di volere vendere /acquistare un capo una borsa , o un orologio di valore ci sono determinate cose che vanno premesse,ogni giorno si sentono storie di borse contraffatte,orologi falsi etc.. quindi se notate che un prezzo è decisamente basso diffidate ,secondo voi è più probabile che si tratti di una persona sbadata che non sà cosa ha per le mani oppure il solito truffatore che vuole fregarvi?Beh a meno che non abbiate un colpo di fortuna eccezionale mi dispiace doverlo dire ma ...credo sia lòa seconda ipotesi.

  • Per pezzi firmati e costosi chiediamo (o se siamo noi a venderlo) forniamo se possibile i certificati di autenticità che attestino la veridicità.ATTENZIONE diffidate anche da codesti codici o marchi,come potete immaginare siamo arrivati a falsificare anche quelli , ma state tranquilli perchè un occhio esperto che sa dove guardare riconoscerebbe un articolo originale da uno falso.

NB: QUESTI SONO ALCUNI DEI CONSIGLI CHE MI SENTO DI DARVI IN QUANTO POTREBBERO EVITARE DI FARVI FREGARE

Comments


© 2023 by Akclocaco

  • b-facebook
  • YouTube - Black Circle
bottom of page